Heavy rain

« Older   Newer »
  Share  
kato94!
view post Posted on 25/5/2011, 21:54




image


L'inizio del gioco ci apre la visuale sulla vita di quello che è uno dei principali protagonisti del gioco: Ethan Mars. Come vedremo, e giocheremo, la vita di Ethan è molto felice e solare. Faremo la conoscenza della famiglia di Ethan, ovvero sua moglie Grace e i suoi due figli Jason e Shaun. Un giorno, mentre sono al centro commerciale, Grace decide di comprare un paio di scarpe a Shaun e qundi lascia Jason e Ethan da soli. Ethan si allontana recandosi verso un venditore di palloncini. Il padre gliene compra uno ma poi sparisce di nuovo fra la folla del centro commerciale. Ethan lo ritrova fuori, in un marciapiede. Mentre Jason sta attraversando la strada, egli viene investito rimanendo in coma. Anni dopo, dopo essersi risvegliato, le cose sono cambiate per Ethan. Lui e Grace ora sono separati. Ethan vive in una piccola casa in una zona residenziale, niente a che vedere con la villa lussuosa di prima, e cerca di reinstaurare un rapporto col piccolo Shaun. Dopo l'incidente Ethan soffre di attacchi d'ansia quando si trova in mezzo ad una folla e ha dei momenti in cui sviene anche per ore. Lui li chiama "Black Out" . Un giorno decide di portare il piccolo Shaun al parco, ma improvvisamente viene colto da un "Black Out". Al suo risvglio Ethan scopre che Shaun è sparito. Le ipotesi vanno a parare sul killer di Origani, che predilige bambini dai 9 ai 13 anni.
Ethan si ritira in un motel per evitare i paparazzi. Riceve una lettera che lo porta ad un armadietto di una stazione, Lexington Station, dove trova una scatola da scarpe contenente un cellulare, una pistola, e cinque origami rappresentanti degli animali. Nel telefono cellulare ci sono le istruzioni per completare una serie di prove scritte in ogni origami, una volta completate le prove verrà reso noto il luogo dove si trova il bambino. Ad ogni prova completata, si aggiungono alcune lettere dell'indirizzo del luogo dove è nascosto Shaun. Le prove diventano via via più difficili e dolorose: il killer chiederà a Ethan di rischiare la vita percorrendo contromano un tratto di autostrada, superare un tunnel pieno di vetri taglienti e un reticolato di fili elettrici, tagliarsi una falange, uccidere un uomo e infine suicidarsi bevendo del veleno. Mentre compie queste sfide, Ethan incontra Madison Paige, una giornalista sofferente di insonnia cronica, che l'aiuta a recuperare le forze e lo sostiene psicologicamente. Madison inizia così la propria indagine alla ricerca dell'assassino dell'origami.
Jayden, inizia a lavorare col tenente di polizia Carter Blake, e investiga su due sospetti, ma infruttuosamente. L'ex-moglie di Ethan visita la polizia e li informa dei blackout di Ethan, il che li porta dallo psicologo di Ethan. Blake è convinto che sia Ethan l'Assassino dell'Origami, mentre Jayden continua a seguire una scia di tracce per confermare questa ipotesi.
Durante queste eventi, l'investigatore privato Scott Shelby inizia l'indagine per conto di diversi genitori delle vittime, e colleziona diversi oggetti legati all'Assassino dell'Origami. La madre di una vittima, Lauren Winter, insiste ad aiutarlo nelle indagini.


commento: Gioco assolutamente FANTASTICO gti lascia con il cuore in gola fino alla fine! bellissima la possibilità di poter cambiare il finale della storia cambiando anche solo un piccolo particolare. ho giocato fino alla fine con il dubbio di chi fosse l'assassino e la fine del gioco è inpagabile! Grafica sublime crato con attori in carne ed ossa gioco assolutamente da avere se si possiede la ps3 BELLISSIMO!


screenshots:
SPOILER (click to view)
imageimage[IMG][/IMG]imageimageimageimageimageimageimage
 
Top
0 replies since 25/5/2011, 21:54   72 views
  Share